IL TALISMANO DELL’AMORE (DI GIULIA P.)

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

MARTEDI’ 7 NOVEMBRE 2017- SCRITTA DA GIULIA

DUE SORELLE, ALBACHIARA E MARIACELESTE, ERANO ANCORA PICCOLE QUANDO SCOPPIÒ LA GUERRA NEL LORO PAESE. PRIMA CHE ACCADESSE QUESTO TRAGICO EVENTO SI SCAMBIARONO UN TALISMANO DELL’AMORE, UNA SORTA DI PROTEZIONE, CHE, SE LO TENEVANO IN MANO, NULLA POTEVA SUCCEDERE LORO. ALBACHIARA DECISE DI REGALARLO ALLA SORELLA PERCHÈ LA GUERRA LE AVREBBE FATTE ALLONTANARE L’UNA DALL’ALTRA.

PASSANO GLI ANNI, LE SORELLE CRESCONO….

INTANTO IN UNA SCUOLA DI PERIFERIA, L’UNICA CHE SE NE STA SEMPRE SOLA È FULMINEA. I SUOI GENITORI LE AVEVANO MESSO QUESTO STRANO NOME, FORSE ERA PER QUESTO CHE STAVA SEMPRE SOLA, SENZA AMICI…CHI VUOLE ESSERE AMICA DI UNA RAGAZZA CHE SI CHIAMA FULMINEA?

QUELLA SCUOLA È FREQUENTATA ANCHE DA ALBACHIARA, QUESTA UN GIORNO SI AVVICINA PROPRIO A LEI: A FULMINEA. “PIACERE ALBACHIARA”, FULMINEA REPLICA “CHE BEL NOME! A ME IL MIO NEMMENO PIACE”. “PERCHÉ NON TI PIACE?”, CHIEDE ALBACHIARA. “PERCHÉ TUTTI SI ALLONTANANO. IO SONO FIGLIA UNICA, TU?” IO NON ME LO RICORDO PERÒ HO UN TALISMANO DELL’ AMORE, ME L’HA REGALATO QUALCUNO A CUI ERO MOLTO LEGATA”. LE DUE DECIDONO COSÌ DI DIVENTARE AMICHE.

L’ALTRA SORELLA, MARIACELESTE, SI È FIDANZATA NEL FRATTEMPO CON UNO CHE CONOSCE SOLO DA POCO, SI CHIAMA SANDRO. SANDRO FA IL PILOTA DI FORMULA UNO. MA PROPRIO CON UNO COSÌ SI DOVEVA METTERE!?!?!? COL RISCHIO DI AMMAZZARSI E SOPRATUTTO METTERE IN PERICOLO LEI.

LE DUE SORELLE, DOPO TUTTI QUESTI ANNI, SEMBRANO ESSERSI DIMENTICATE L’UNA DELL’ALTRA…È COME SE LA GUERRA AVESSE CANCELLATO I LORO I RICORDI PIÙ BELLI. CI VUOLE UN MODO PER POTERLE FARE RIAVVICINARE,..MA COME, STANDO IN DUE POSTI DIVERSI?!?!?

FULMINEA CHIEDE AD ALBACHIARA: “MA SEI PROPRIO SICURA CHE NON HAI UNA SORELLA?”. ALBACHIARA SI ARRABBIA COSÌ TANTO CHE CON TUTTA LA FORZA CHE HA SCARAVENTA PER TERRA FULMINEA CHE SBATTE LA TESTA. FORTUNATAMENTE SE LA CAVA SOLO CON QUALCHE PUNTO IN TESTA. FULMINEA RACCONTA AI GENITORI DI AVER FATTO AMICIZIA CON UNA NUOVA RAGAZZA, CHE È UN PO’ STRANA, INFATTI NON RIESCE A CAPIRE QUEL GESTO COSÌ VIOLENTO.

FULMINEA, UNA NOTTE, FA UN SOGNO STRANO. VEDE DUE SORELLE: “TIENI SORELLA, QUESTO TE LO REGALO COSÌ NESSUNO CI POTRÀ FARE DEL MALE”. FULMINEA SI SVEGLIA TUTTA SUDATA, COME SE AVESSE LA FEBBRE. LA BOTTA È STATA FORTE, MA CAPISCE CHE DEVE IN QUALCHE MODO AIUTARE LE DUE SORELLE. E’ L’UNICA CHE PUÒ FARLO.

FULMINEA SI RIPRENDE MOLTO IN FRETTA, ESCE DALL’OSPEDALE E DECIDE DI AIUTARE LE DUE SORELLE A RITROVARSI .UNA L’HA GIÀ TROVATA, LA SECONDA LA INCONTRA UN GIORNO SULLA PISTA DI FORMULA UNO. VA SUBITO DRITTA AL PUNTO: “CIAO, IO SONO FULMINEA. SCUSAMI, SO CHE NON MI CONOSCI, MA IO HO CONOSCIUTO TUA SORELLA.” STUPITA MARIACELESTE DICE CHE AVREBBE DESIDERATO TANTO RITROVARE SUA SORELLA. FULMINEA ACCOMPAGNA ALLORA MARIACELESTE DA ALBACHIARA. LE DUE SORELLE QUANDO SI VEDONO SI ABBRACCIANO FORTISSIMO, RINGRAZIANO FULMINEA PERCHÈ SE NON FOSSE STATO PER LEI NON SI SAREBBERO MAI RITROVATE E DECIDONO DI NON SEPARARSI MAI PIÙ.

FULMINEA, DOPO QUESTA AVVENTURA CON LE DUE SORELLE, CAPISCE UNA COSA IMPORTANTE NELLA PROPRIA VITA. CAPISCE CHE FULMINEA È UN BELLISSIMO NOME, CHE QUESTO NON È IL MOTIVO PER CUI NON HA AMICI , CAPISCE CHE LA SUA DIFFICOLTÀ A FARE AMICIZIA È LEGATA ALLA PAURA DI ACCETTARSI PER COME È. CAPISCE CHE PUÒ ESSERE ACCETTATA PER QUELLO CHE È. LA STORIA FINISCE BENE UN PO’ PER TUTTI

 

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post