SHAKESPEARE VISTO DA NOI – 23 SETTEMBRE AL TEATRO GHIONE

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Domenica 23 Settembre ore 17,30 – Teatro Ghione, Via delle Fornaci, 37 Roma

“Shakespeare visto da noi”…visto da chi?  Da La Compagnia instabile de “Gli Amici Speciali”

 

Assetto Teatro Hamsa Irene Rinaldi (soprano) e Michelangelo Carbonara (pianoforte)

“Metti un insolita compagnia teatrale…un regista, una psicologa – aiuto regista, un gruppo di amici speciali e dei volontari, dei musicisti, si realizza quello che nella nostra società è una sorta di miracolo.”

“Ognuno è diverso e la diversità può diventare una ricchezza.” E allora, sì, valorizzare quel che ognuno sa fare vuol dire riconoscere la dignità umana”. Ecco con umiltà uno spettacolo teatrale e un’esperienza di condivisione sul palco del Teatro Ghione.

La Compagnia instabile de “Gli Amici Speciali” sotto la guida del maestro Wladimiro Sist, coadiuvato dalla psicologa Veronica di Tanna recita frammenti tratti da “Macbeth”, da The Taming of the Shrew (La Bisbetica Domata), da “Richard III” (Riccardo III) e perché no dalla più famosa tragedia del mondo, “Romeo and Juliet” (Romeo e Giulietta).

“Assetto Teatro” partecipa con “Chiedilo a Yorick”. Il Teatro può dare delle risposte? E se sì, chi potrebbe darne? E tu, sì proprio tu, hai mai fatto una domanda al teschio del povero Yorick, giullare di corte così come Amleto nella celebre tragedia? Alcuni improvvisatori proveranno a rispondere alle domande che verranno poste dal  pubblico. Mille e più atmosfere saranno offerte a lor signori Perché rimanga meraviglia, lì negli occhi, uscendo fuori.

La cantante Hamsa Irene Rinaldi e il pianista Michelangelo Carbonara eseguiranno musiche ispirate all’opera di Shakespeare, e la loro partecipazione musicale (“I Capuleti e I Montecchi”, Otello, Falstaff, West Side Story…) è solo la “cornice” di uno spettacolo dove i protagonisti sono l’amore per l’arte e i diversi modi per esprimerla.

Prenotazioni su : www.teatroghione.itwww.ticketone.it

Per informazioni e prenotazioni: www.yleniaegliamicispeciali.org – http://www.hamsa.it/news-ed-eventi/ 

tel. 066372294 – 3490525296 – 3346817160

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post