clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

LA FATTORIA DIDATTICA APPRODA A CASALETTO 400

domenica 17 maggio dalle 10 alle 18 

PARTE IL PROGETTO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE 

Al via domenica 17 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00 il progetto della Fattoria didattica itinerante che si svolgerà‚ seguendo il ritmo delle stagioni‚ presso la sede dell’associazione‚ nella bellissima cornice della Valle dei Casali‚ in via del Casaletto‚ 400 a Roma.
Il progetto di educazione alimentare‚ rivolto ai bambini della scuola materna e delle prime classi delle scuole primarie‚ è realizzato dall’Associazione Ylenia e gli Amici Speciali in collaborazione con l’Associazione culturale Amici della Fattoria (della Fattoria didattica Rinaldi‚ inserita nel circuito delle fattorie didattiche delle scuole del Comune di Roma).
Viene previsto anche l’angolo degli antichi mestieri e racconti‚ realizzato in collaborazione con i centri anziani del XII municipio e dei municipi limitrofi.

Saranno con noi anche l’Associazione Onlus Hippopet therapy e l’O.d.V.Associazione nazionale “Ecosistema e protezione”. E la cooperativa sociale IL TRATTORE - realtà presente  a via del Casaletto 400 - non ci farà mancare le visite guidate al meraviglioso orto biologico e all'incantato Giardino delle farfalle!!!
Una nota: quale associazione di volontariato la giornata prevede l’ingresso libero per tutti quelli che ci verranno a trovare e un piccolissimo contributo consigliato per la partecipazione dei bambini a tutti i laboratori compreso il cestino della merenda. Abbiamo pensato a 5 euro a bambino (8 euro per due fratelli e 12 euro per 3 fratelli e così via…). Ai bambini sarà consegnata la patente della fattoria degli amici speciali !!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER PASSARE INSIEME UNA GIORNATA ALL’ARIA APERTA NELLA MAGNIFICA RISERVA NATURALE DELLA VALLE DEI CASALI. 

LOCANDINA