Responsabilità sociale
- Dettagli
- Categoria: News
- Pubblicato Venerdì, 03 Febbraio 2012 18:16
- Visite: 4043
Perché e come collaborare con l’ Associazione Onlus
“Ylenia e gli amici speciali”
Perché?
La responsabilità sociale è sempre più una realtà che le imprese italiane stanno facendo propria.
Le imprese hanno capito che per rimanere competitive nel medio e lungo periodo non si può prescindere dall'affiancare alle responsabilità economiche quelle sociali. Negli ultimi anni i consumatori sono più sensibili alle cause sociali e di conseguenza le aziende sentono il bisogno di mostrare il proprio impegno a favore della comunità.
Il sostegno delle aziende ai nostri progetti e alla nostra attività istituzionale, ci permette di accrescere significativamente l'impatto a favore delle persone con handicap. Allo stesso tempo è ormai riconosciuto che le aziende che scelgono di investire in progetti di contenuto sociale ricavano importanti benefici economici e di coinvolgimento e coesione del personale.
Come?
La sponsorizzazione di un'iniziativa e di un evento:
La Tua Azienda può sostenere l’ Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali” sponsorizzando uno dei numerosi eventi (campagne, iniziative, mostre, conferenze) che promuoviamo ogni anno. La tua azienda può scegliere di sponsorizzare un evento promosso e organizzato dalla Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali”, o di destinare alla Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali” i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente.
AGEVOLAZIONI FISCALI
PER LE IMPRESE
L' Associazione Ylenia e gli amici speciali è una ONLUS. E' possibile dedurre le donazioni a suo favore per un importo non superiore a 2065,83 € o al 2 % del reddito d'impresa dichiarato.
PER LE PERSONE FISICHE
Ogni donazione a favore dell'Associazione Ylenia e gli amici speciali è deducibile nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di 2065,83 € (art. bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).
Conserva quindi le ricevute del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.