clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

2010 Concerto teatro Ghione 6 giugno

L’associazione Ylenia e gli Amici Speciali ONLUS, per promuovere i suoi ideali e per sostenere concretamente i suoi progetti, ambiziosi, perché vogliono costruire alternative capaci di restituire il rispetto della dignità umana dei ragazzi con disabilità, ha organizzato un evento musicale domenica 6 giugno alle ore 20,00, presso il noto Teatro Ghione   (Basilica di San Pietro).

Vogliamo sostenerla nella sua epica impresa?  L’impegno è veramente minimo sia come tempo che come costo. In cambio, oltre alla gratificazione di  poter aiutare il cammino di una piccola e genuina associazione, godrete di un concerto per canto e pianoforte con un cast eccezionale:

 

Michelangelo Carbonara,  considerato uno dei migliori giovani pianisti classici della nuova generazione, di cui il quotidiano Times ha scritto “Pianista straordinario…diventerà uno dei più grandi di sempre”. Vincitore di numerosissimi premi in competizioni pianistiche internazionali. Nato nel '79, la sua carriera concertistica è cominciata a sei anni e nel '99 è diventato il musicista più giovane di sempre a diplomarsi all'Accademia di Santa Cecilia ottenendo tre anni più tardi la borsa di studio quale miglior diplomato dell'anno presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si è inoltre perfezionato presso il Mozarteum di Salisburgo, l'Academie Musicale di Villecroze e l'International Piano Foundation "Theo Lieven" and Academy presieduta da Martha Argerich. Vincitore di 17 premi in concorsi internazionali. La sua reputazione è in continua ascesa, con concerti sempre interessanti per repertorio e originalità dell'interpretazione. Michelangelo Carbonara è davvero un nome da seguire con molta attenzione!

Irene Rinaldi, soprano dalla voce emozionante. Frequenta l’ultimo anno di Canto presso il Conservatorio “Santa Cecilia” in Roma. Ha frequentato stage di perfezionamento, corsi di recitazione e di dizione. Ha partecipato a numerosi concerti di musica sacra  e ha collaborato come solista con il coro Res Musica di Fabrizio Santi, con la New Young Orchestra of Rome diretta da Pawel Piotr Gorajski. Anche per lei vale lo stesso consiglio: seguitela con molta  attenzione!

Conduce Valentina Lo Surdo, coinvolgente  conduttrice radiofonica di Radio3,  musicista, musicologa e eccellente organizzatrice di concerti firmati con la società da lei fondata, Mrs. Philharmonica.

Locandina

Programma

Comunicato Stampa

Guarda le foto