clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Guida alla navigazione

Guida alla navigazione

Per navigare più agevolmente nel portale, è possibile utilizzare gli accesskey (tasti di scelta rapida).

Si tratta di collegamenti veloci per migliorare la navigazione all'interno del portale e delle pagine stesse. Essi sono utilizzabili mediante la combinazione del tasto ALT e di quello con il numero di riferimento. Per gli utenti Mac OS X il tasto da combinare al posto di ALT è CTRL, mentre per le versioni di Mac OS precedenti occorre usare CMD (ossia il tasto cosiddetto "mela"). Inoltre su alcuni browser, come Internet Explorer, è necessario premere successivamente il tasto INVIO per avviare il comando. Di seguito l'elenco degli accesskey:

1, porta direttamente al contenuto della pagina (ALT + 1).

2, porta alla navigazione (menu) del portale (ALT + 2).

3, porta direttamente al modulo di ricerca (ALT + 3).

4, riporta alla pagina iniziale del portale (ALT + 4).

5, indirizza alla mappa del portale (ALT + 5).

6, indirizza a questa guida (ALT + 6).



Questo portale è realizzato secondo gli standard del W3C (World Wide Web Consortium) per garantire la massima accessibilità e fruibilità delle informazioni a tutte le tipologie di utenti e senza distinzioni di piattaforma e browser.

Mentre i contenuti informativi del sito sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con tutti i browser, la reale impaginazione grafica è visibile utilizzando i browser standard conformi alle specifiche W3C.

Qualsiasi richiesta, annotazione o segnalazione che riguarda la struttura del portale può essere inviata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ...........