clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

resoconto convegno 23 marzo 2012

logo associazione           logo-conv-2

Si è svolto il convegno che tutti noi aspettavamo. Siamo soddisfatti perché pensiamo di essere riusciti a comunicare il messaggio che volevamo dare. Tutti noi ci impegneremo in prima persona - senza deleghe - per arrivare a centrare l'obiettivo. Ma l'obiettivo non è e non deve restare un obiettivo "di parte", di genitori che pensano al futuro di figli con difficoltà. Come abbiamo avuto modo di dire ieri è una questione di cittadinanza e di dignità di ciascuna persona. Questi due elementi fanno sì che le Istituzioni debbano essere al nostro fianco e non possano rinunciare al compito affidato loro dalla nostra Costituzione.

Abbiamo accolto con fiducia (e registrato) l'impegno assunto pubblicamente dall'assessore dei servizi sociali della Provincia di Roma, Claudio Cecchini e dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Fiumicino, Luca Panariello. Come siamo stati felici che la dr.ssa Rizzo e il dr. Pellegrini ci abbiano comunicato la volontà della Sovrintendenza Archeologica dell'Etruria Meridionale di assisterci nella realizzazione del progetto.
Questo, quindi, è un vero percorso di "sussidiarietà orizzontale" dove le istituzioni accolgono una istanza dei cittadini, in questo caso associati, e li aiutano lì dove da soli non potrebbero riuscire.
Ma poiché l'aiuto non è mai abbastanza....gli amici, splendidi sopra ogni immaginazione, dell'Istituto italiano di Project Management stanno già litigando per chi dovrà aiutarci nella governance e nella programmazione....
Insomma, è stato un successo perché abbiamo gettato le basi per un viaggio, sì lungo, ma che terminerà in un posto bellissimo, quando arriveremo alla Casa degli amici di Ylenia!!
Se qualche famiglia con il nostro stesso obiettivo e il nostro stesso "sentire" vuole saperne di più e affrontare con noi questo viaggio impegnativo può comunicarcelo scrivendo a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sarete contattati sicuramente!!

Guarda le foto