clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Domenica 20 Maggio 2012

Domenica sociale 20 maggio 2012 ore 11,00

Via del Casaletto, 400

 Buon umore - allegria - sorriso - amicizia - compagnia – buona tavola.

E’ arrivata la domenica sociale dedicata al ritrovo di noi tutti per stare insieme in allegria, genitori e figli, conoscerci meglio e quindi avere più dialogo tra noi, scambiarci opinioni, raccontare le nostre esperienze, programmare il futuro. Soprattutto per condividere anche piccoli momenti ludici!

Invitate anche altre famiglie che abbiano bisogno di condividere piccoli momenti di spensieratezza con i propri figli, senza doversi chiudere con i propri problemi! Siamo aperti e più siamo meglio è!!

 

Sarà un momento per avanzare nuove proposte, rivisitare le vecchie, discutere… portando ognuno il proprio contributo con responsabilità.

Saranno presenti gli operatori che accompagneranno i ragazzi -che si sono prenotati- al soggiorno di luglio a Montalto di Castro così da approfondire qualche aspetto significativo che non può essere sottovalutato. In questo modo pensiamo che sia i ragazzi che i genitori possano affrontare la vacanza con serenità e gioia, senza farsi prendere dall’ansia. Gli operatori fanno parte di una cooperativa sociale che si occupa di assistenza a persone con disabilità e disagio, e sono persone particolarmente motivate e preparate.

Vi ricordo che il programma prevede oltre alle chiacchiere anche un pranzo e giochi e intrattenimenti per tutti.

Perciò dobbiamo organizzarci: “chi fa e chi porta cosa, come, quando…”

La sede, come sapete, è abbastanza grande e con uno spazio all’aperto, ci sono tavoli, sedie e bagni…ma non c’è un angolo cottura, quindi bisognerà organizzarsi con piatti già pronti che non necessitino di fuoco per scaldare. A parte uno strepitoso scalda vivande, non abbiamo altre fonti di calore…

Ci sarà bisogno anche di almeno due volontari che il giorno precedente (sabato) si dovranno occupare della pulizia dei locali. Un modo un po’ benedettino di intendere la vita…

La Regola ci viene in soccorso ed è il caso di dire: ora et labora (anche senza pregare va bene lo stesso, importante è l’olio di gomito)

Serviranno: piatti, bicchieri, posate, salviette a gettar via; acqua, bibite, thermos di caffè. Giochi di società, palla, carte da gioco.

Per il pranzo: lascio alla vostra fantasia…ma è necessario, oltre che razionale, che ognuno si prenoti in tempo per fare/portare una o più cose e darne conferma a Silvana che si occuperà di coordinare le “commesse”. Grazie a tutti e a domenica!   Rispondete alle mail!!!!

Roma, 1°maggio 2012

Il vostro presidente                        Costantino