clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

CONVEGNO 29 MAGGIO 2012

Convegno 29 Maggio 2012

ex Cartiera Latina – Via Appia Antica n. 42

Orario: dalle 9 alle 14

Quale lavoro senza la formazione?

Percorsi di autonomia, integrazione ed emancipazione

per le persone con disabità

Le Associazioni:

Ylenia e gli amici speciali onlus, Il Ponte, Comitato genitori Scuola formazione Capodarco, Capodarco Roma Formazione Onlus

a confronto con i rappresentanti delle istituzioni

Testimonianze della società civile e del mondo imprenditoriale

Interverranno gli assessori: Zazza, Forte, Smeriglio, Cecchini

Un convegno per riflettere insieme sulla necessità di nuove proposte che utilizzino la formazione professionale come lo strumento privilegiato per migliorare gli attuali percorsi formativi e di integrazione dei disabili nel mondo del lavoro e nella società.

Con l’obiettivo dell’inserimento al lavoro ma, come sanno i genitori e l'Associazione Scuola di formazione di Capodarco , il diritto al lavoro non si realizza per tutti i disabili allo stesso modo.

Interlocutrici dirette le Istituzioni. Un dibattito aperto e leale, con la consapevolezza che la formazione professionale ha un senso in quanto è ponte tra esperienze scolastiche e mondo del lavoro. No a nuove sperimentazioni e nuovi progetti! C’è bisogno di un sistema integrato con servizi sociali, scuola, formazione professionale, centri dell’impiego e cooperazione sociale, al fine di mettere insieme le risorse professionali ed economiche già esistenti.

Occasione anche per presentare Progetti di vita, con un occhio al “Dopo di noi durante noi”, perché il lavoro non esaurisce tutte le esigenze delle persone con disabilità…

Ingresso Libero. Per accreditamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.