clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

festa d'estate per Ylenia (2)

E' arrivata l'estate. Vivila in buona compagnia, buona musica, buon cibo... e tanta solidarietà!!!!

Regalatevi e regalateci una serata particolare... prenotatevi in fretta, posti limitati!!!

5 luglio 2015 - ore 20,30

LIONS CLUB QUIRINALE 

presenta:

swing buffet for

Ylenia e gli amici speciali

Degustazioni di musica live ed eccellenze culinarie

in stile Gazometro38

Via del Gazometro 38 ROMA

prenotazioni: 06 57302 106

LOCANDINA

festa d'estate per Ylenia

E' arrivata l'estate. Vivila in buona compagnia, buona musica, bun cibo...

e tanta solidarietà!!!!

Regalatevi e regalateci una serata particolare... prenotatevi in fretta,

posti limitati!!!

5 luglio 2015 - ore 20,30

LIONS CLUB QUIRINALE 

presenta:

swing buffet for

Ylenia e gli amici speciali

Degustazioni di musica live ed eccellenze culinarie

in stile Gazometro38

Via del Gazometro 38 ROMA

prenotazioni: 06 57302 106

LOCANDINA

ECCO LE IDEE VINCENTI E I VINCITORI

AGGIUDICAZIONE CONCORSO DI IDEE ‘UN PROGETTO PER YLENIA’

 

PRIMO PREMIO: ‘Teatro in campo’ di Roberto Casciolo.

SECONDO PREMIO: ‘Se leggi cresci’ di Elisa Grimaldi.

TERZO PREMIO: ‘Tuffati nella natura’ di Ilaria Bagaglia e Sara Fumi.

 La commissione, all’unanimità, ha deciso di assegnare, fuori concorso, un riconoscimento speciale al progetto ‘Prendiamoci…in giro’ di Daniele Ciarniello, consistente in un premio del valore di 150 euro.

E ADESSO... TUTTI IN VACANZA !!!

E ADESSO…

TUTTI IN VACANZA!!!!!!!!!

Nel periodo della chiusura delle scuole e dei centri di formazione… vogliamo offrire ai ragazzi l’opportunità di partecipare a momenti di divertimento, aggregazione e socializzazione, consolidando percorsi di amicizia già sperimentati, alleggerendo e sostenendo, nel contempo, i genitori e le famiglie nell’assolvimento delle proprie funzioni educative e di cura. Una vacanza divertente e allegra per sentirsi liberi, senza giudizi e senza barriere, insieme agli amici.

E’ previsto almeno un incontro di conoscenza con l’equipe degli educatori prima della partenza, per analizzare e approfondire le necessità, le abitudini e le aspettative dei ragazzi.

A chi sono rivolti i soggiorni: destinato a ragazzi con disabilità dai 20 ai 30 anni e alle loro famiglie

Primo soggiorno –Luglio

2 Soggiorno – Agosto

 

Leggi tutto...

DIRITTO O ... ROVESCIO???

IN ATTESA DELL'UDIENZA DEL PROSSIMO 3 DICEMBRE 2015 DAVANTI ALLA IV SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO IN TEMA DI ISEE PER LE PERSONE CON DISABILITA' GRAVE E NON AUTOSUFFICIENZA VOGLIAMO RICORDARE E RILEGGERE INSIEME A VOI ALCUNI PASSI DELLA CONVENZIONE DI NEW YORK...

 

 

Il 13 dicembre 2006 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approva la Convenzione Internazionale sui Diritti delle Persone con Disabilità.

Le persone con disabilità hanno gli stessi diritti degli altri cittadini, quelli proclamati dalla Dichiarazione Universale sui Diritti Umani.

L’Italia ha ratificato la Convenzione con Legge 3 marzo 2009, n. 18.

 

DALLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Articolo 1

Scopo

1. Scopo della presente Convenzione è promuovere, proteggere e garantire il pieno ed uguale godimento di tutti i diritti umani e di tutte le libertà fondamentali da parte delle persone con disabilità, e promuovere il rispetto per la loro intrinseca dignità.

Articolo 25

Salute

Gli Stati Parti riconoscono che le persone con disabilità hanno il diritto di godere del migliore stato di salute possibile, senza discriminazioni fondate sulla disabilità. Gli Stati Parti adottano tutte le misure adeguate a garantire loro l’accesso a servizi sanitari che tengano conto delle specifiche differenze di genere, inclusi i servizi di riabilitazione.

In particolare, gli Stati Parti devono:

[…] (b) fornire alle persone con disabilità i servizi sanitari di cui hanno necessità proprio in ragione delle loro disabilità, compresi i servizi di diagnosi precoce e di intervento d’urgenza, e i servizi destinati a ridurre al minimo ed a prevenire ulteriori disabilità, segnatamente tra i minori e gli anziani;

Articolo 28

Adeguati livelli di vita e protezione sociale […]

2. Gli Stati Parti riconoscono il diritto delle persone con disabilità alla protezione sociale ed al godimento di questo diritto senza alcuna discriminazione fondata sulla disabilità, e adottano misure adeguate a tutelare e promuovere l’esercizio di questo diritto, ivi incluse misure per:

[…] (b) garantire l’accesso delle persone con disabilità, in particolare delle donne e delle minori con disabilità nonché delle persone anziane con disabilità, ai programmi di protezione sociale ed a quelli di riduzione della povertà; […].

 

Le persone in sintesi che vivono situazioni di discriminazione e di mancato rispetto dei propri diritti umani, in relazione alla propria condizione fisica, psichica o sensoriale. Sono le persone inserite nei Centri Diurni Disabili, oppure chi, iniziati i percorsi istituzionali verso l’autonomia, rimane escluso dall’inserimento lavorativo.

 

DANZATERAPIA -INCONTRO DIMOSTRATIVO

DOMENICA MATTINA 14 OTTOBRE PRESSO LA SEDE DI VIA DEL CASALETTO 400 LA DR.SSA SILVIA PENNACCHIO TERRA' UN INCONTRO DIMOSTRATIVO DI DANZA TERAPIA     ORE 11,00

Leggi tutto...