clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

TAVOLA DI MARCIA PER DICEMBRE

Sabato  6 e 13 dicembre Laboratorio Teatrale - Via del Casaletto    ore 10 -13   (saltiamo il 27 dicembre)  

Sabato  20 dicembre Laboratorio Teatrale anziché a Casaletto al Mercatino di Natale dell'XI Municipio in Via Greve, 35.    ore 10 – 13           

Lunedi festivo  8 dicembre  ‘Graffi’  rassegna teatrale -  Velletri   dalle 16 a chiusura. La rappresentazione della Compagnia instabile de Gli Amici Speciali è prevista per le 18. 

Sabato 13 dicembre Mercatino di Natale del Comitato di quartiere XII Municipio all'interno del piazzale dell'Ospedale Forlanini  ore 9 -14.  Scarica la locandina

Domenica 14 dicembre Festa di Natale dell'Associazione.  Scuola Primaria Ada Tagliacozzo, Via Gadda 80 (vicino teatro Elsa Morante) 15,00 – 19,00.  inserto specifico in homepage

 Lunedì 15 dicembre inaugurazione Torrefazione ‘Caffè galeotto’ della coop.sociale Pantacoop. Ore 10,30.   Partecipa anche un gruppo del CFP di Capodarco diVia Saponaro. 

  Dal 16 al 20 dicembre + 23 dicembre. Dalle 10 alle 18. Mercatino di Natale dell'XI Municipio in Via Greve, 35. Al coperto.

Dal 30 dicembre al 1 gennaio 2015   Capodanno insieme…agli amici

Partenza da Via del Casaletto, 30 dicembre ore 9,30 con il pulmino dell’associazione. Arrivo all’Ostello Villa Franceschini di Contigliano (RI). Rientro a Roma nel primo pomeriggio del 1 gennaio. Operatori della coop. Sociale Nuovi Orizzonti. 

 

 

 

Spettacolo teatrale della nuova compagnia 'Gli amici speciali'

 

 

‘Una commedia un poco ridicola’  

regia del maestro Wladimiro Sist

 
 

Interpreti i ragazzi speciali:

Andrea C., Daniele M., Federica L.,

Giulia B., Ilaria P., Luca C., Lucia Z.,

Marco A., Marco P., Valerio C.
 
e con la gentile partecipazione di:

Antonio T., Barbara G., Luciana C.C.,

Veronica D.T.


l'ingresso è libero e

il divertimento

assicurato.

 

 

Durata dello spettacolo: 1 ora

 

Le offerte libere saranno destinate alla raccolta di crowdfunding per la realizzazione del cortometraggio degli 'amici speciali'.

 

soggiorno estivo 2013

E ANCHE QUEST'ANNO…

TUTTI IN VACANZA!!!!!!!!!

Ormai è una tappa fissa dell'associazione...

Nel periodo della chiusura delle scuole e dei centri di formazione… vogliamo offrire ai ragazzi l’opportunità di partecipare a momenti di divertimento, aggregazione e socializzazione,  alleggerendo e sostenendo, nel contempo, i genitori e le famiglie nell’assolvimento delle proprie funzioni educative e di cura. Una vacanza divertente e allegra per sentirsi liberi, senza giudizi e senza barriere, insieme agli amici.

E’ previsto almeno un incontro di conoscenza con l’equipe degli educatori prima della partenza, per analizzare e approfondire le necessità, le abitudini e le aspettative dei ragazzi. Un modo perchè i ragazzi facciano conoscenza  reciproca e si affiatino  prima della partenza.

A chi sono rivolti i soggiorni: destinato a ragazzi con disabilità dai 20 ai 40 anni e alle loro famiglie

 

Leggi tutto...

SELEZIONE COLF

L’associazione Ylenia e gli amici speciali ricerca per il progetto 31 casette una collaboratrice domestica-governante per lavoro fisso, vitto, alloggio e contratto per colf, in zona Portuense Largo La Loggia.

La persona si occuperà della pulizia della casa, di cucinare, dare assistenza alla famiglia.

Si richiede buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, competenza a cucinare, precisione, puntualità buon carattere, serietà, esperienza nelle mansioni specificate, disponibilità a far parte di una famiglia allegra e gioiosa.

Si richiede l'invio di curriculum con foto e referenze.

Saranno contattate solo le candidature ritenute idonee. Tutte le caratteristiche indicate nel cv saranno valutate in fase di colloquio. Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. Verranno esaminati i curriculum firmati e con consenso al trattamento dei dati.

Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto SELEZIONE COLF

Santo Natale

DOMENICA 18 DICEMBRE ORE 16,00: CONCERTO DI

NATALE E TANTO ALTRO. INGRESSO LIBERO locandina

RINVIO FATTORIA DIDATTICA AL 22.11.

ATTENZIONE

L'OdV ASSOCIAZIONE YLENIA E GLI AMICI SPECIALI ONLUS

avvisa che

 

LA FATTORIA DIDATTICA E' RINVIATA A DOMENICA 22 NOVEMBRE : STESSO POSTO STESSA ORA

 

 

Purtroppo il nuovo commissario straordinario di Roma ha deciso per domenica 15 il blocco delle auto e quindi siamo costretti a rinviare la fattoria a domenica 22 novembre, stesso posto, stesso orario.

che peccato!!

 

La fattoria è un luogo ideale per i bambini da 2 a 10/12 anni e per le famiglie in genere. I laboratori sono continui dalla mattina fino a chiusura e adatti a tutti. dal laboratorio artistico/creativo a quello motorio, alle prove di judo, alle percussioni, gli animali della fattoria, il laboratorio bellissimo dei nonni : fare e raccontare le vecchie tradizioni.

Solo quello della pigiatura dell'uva è previsto in due sessioni una la mattina, diciamo all'incirca verso le 11/11,30 e un'altra nel pomeriggio verso le 15. I bambini entreranno a turno in un torchio e i loro piedini pigieranno l'uva!! poi il succo sarà raccolto nelle bottigliette e ognuno ne avrà una.

gli animaletti ci sono sempre e possono essere accarezzati e presi in braccio. avranno un loro recinto fatto di balle di fieno così da essere visti anche senza toccarli se non si vuole.

Forniamo ogni bambino di un piccolo cestino merenda con un paninetto al prosciutto e un succo e consegnamo loro la patente della fattoria. Ci saranno tanti ragazzi volontari e volontarie per accogliere i bimbi. 
Il contributo totale consigliato per contribuire e aiutarci a coprire almeno in parte le spese è di 5 euro a bambino ma se ci sono fratelli il contributo diventa 4 euro a bambino.
 
 

SPERIAMO CHE POSSIATE ESSERE COMUNQUE DEI NOSTRI!

E PRENOTATE SU: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.