clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

PROPOSTE PROGETTUALI - ISCRIZIONI E PRENOTAZIONI

L'Associazione Ylenia e gli amici speciali onlus presenta alcuni progetti per i quali si accettano manifestazioni di disponibilità e iscrizioni. E' possibile inviare anche richieste di informazioni. Per tutte le comunicazioni, iscrizioni,disponibilità inviare e mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OFFICINA LIBERA COOPERATIVA SOCIALE ONLUS propone un Laboratorio di educazione all'affettività e alla sessualità rivolto a ragazzi con disabilità cognitiva e difficoltà di apprendimento. Il corso, tenuto dalla dr.ssa Lisa Tortola - psicologa,  propone attività educative per far maturare i ragazzi sul piano della consapevolezza personale, della capacità relazionale e dello sviluppo psico-affettivo.

Il corso prevede 7 incontri di due ore il martedì pomeriggio (dalle 16 alle 18 oppure dalle 17 alle 19 ) in via del Casaletto, 400. Costo complessivo: 85 euro a ragazzo. TERMINE ISCRIZIONI 15 OTTOBRE

 Per ulteriori informazioni: dr.ssa Tortola 3472920159

 OFFICINA LIBERA COOPERATIVA SOCIALE propone per il 3-4 novembre 2012, un week end in una villa con giardino a Lavinio (Anzio), a pochi km da Roma per una esperienza di autonomia e socializzazione dei ragazzi e sollievo per le famiglie. Il gruppo può essere formato al max da 10 ragazzi.

La quota di partecipazione è di 125,00 euro a persona, trasporto + vitto + alloggio . Partenza sabato 3 novembre alle ore 8,00 e ritorno domenica 4 novembre alle ore 19,30. Punto di ritrovo da definire. Iscrizioni fino al 22 ottobre 2012.

Per ulteriori informazioni: Mauro NAPOLANO 338 1372868

Per..corsi d'arte domenica 30 marzo 2014

DAL CAMPIDOGLIO AL FORO ROMANO … MILLE E UNA STORIA

Una domenica mattina diversa dalla routine, a contatto con i luoghi de 'La grande bellezza'

Non fatevi sfuggire l'occasione! chi abita a Roma non deve dare per scontato la bellezza della sua città...

         Visita guidata con l’intervento di un attore

Un percorso adatto a tutti a prova di barriere architettoniche!

 

Per...corso d'arte

Progetto 'Prospettiva arte'  (in corso di definizione)

Un appuntamento al mese, la domenica mattina.
Avvicinare all'arte i ragazzi con disabilità è considerato quasi un tabù o comunque un'attività inutile e sterile. Vogliamo cambiare questa prospettiva.
L'associazione culturale 'Prospettiva arte' organizza visite guidate nei musei e nei più bei quartieri di Roma, per la storia, l'arte, l'architettura. Si avvale non solo di guide turistiche accreditate e storici dell'arte ma anche di attori e musicisti.

Durante la visita i ragazzi verranno invitati direttamente alla partecipazione e alla fruizione delle opere d’arte attraverso l'esperienza concreta con le forme, le espressioni, i colori e la rappresentazione delle immagini. L'intervento di attori professionisti e musicisti intendono fissare l’evento sui ragazzi e al tempo stesso renderli protagonisti. 
Una speciale convenzione con Y.a.s. e un progetto per percorsi culturali agibili per abbattere le barriere architettoniche e quelle intellettuali.

Scriveteci per informazioni più dettagliate. I corsi sono aperti a tutti fino a esaurimento dei posti.

Pensiamo già alle vacanze...

Anche quest’anno vogliamo offrire ai ragazzi l’opportunità di partecipare a momenti di divertimento, aggregazione e socializzazione,  alleggerendo e sostenendo, nel contempo, i genitori e le famiglie nell’assolvimento delle proprie funzioni educative e di cura. Una vacanza divertente e allegra per sentirsi liberi, senza giudizi e senza barriere, insieme agli amici.

Dal 28 giugno – 12 luglio Luogo: Il villaggio turistico Stella Maris a Torrette di Fano. Destinatari: 15 ragazzi con disabilità dai 18 a 40 anni e le loro famiglie.

L’Associazione sosterrà la spesa relativa al costo degli operatori, max 5, comprendendo la spesa della residenzialità e della prestazione professionale. E’ prevista un’iscrizione al soggiorno. Il C.D. si riserva di valutare le richieste di partecipazione al fine di garantire la compatibilità dei componenti del gruppo che si costituisce e di assicurare una vacanza sicura e di ottimo livello.

Per garantire una esperienza positiva tutti i “nuovi” Vacanzieri si incontreranno con i “vecchi” Vacanzieri per una conoscenza reciproca, per scambiarsi informazioni personali e favorire l’affiatamento all’interno del gruppo. L’associazione realizzerà incontri di preparazione con gli operatori per la riflessione e l’analisi necessarie al fine di offrire un servizio educativo di qualità.

E’ necessario acquisire al più presto le adesioni delle famiglie per permettere una organizzazione più soddisfacente.  

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I soggiorni estivi non sono semplici vacanza per disabili, ma un momento prezioso per far acquisire loro maggiore indipendenza, mettendo alla prova le proprie abilità in situazioni diverse dall’abituale quotidiano, in ambienti accoglienti ma nuovi rispetto a quelli in cui sono soliti muoversi.  Inoltre favoriscono la socializzazione, consentono di ampliare le proprie esperienze e di esprimere le proprie capacità in modo più autonomo e spontaneo.

 

 

AIUTACI  A  REALIZZARE QUESTO

PROGETTO  

 

DONA ORA !!

NUOVO SPETTACOLO TEATRALE A CASTEL GANDOLFO

VI ASPETTIAMO SABATO 11 GIUGNO 2016 ALLE ORE 18,00