clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Week end di autonomia e training lavorativo

 

 

    

Ciao mamma, vado a vivere da solo!!

SINTESI DELL’INTERVENTO

anno 2019

L'associazione ha cambiato casa... da Via Maccagani ci siamo trasferiti in Via Maroncelli, vicino Largo La Loggia. Un appartamento molto spazioso che ci dà la possibilità di vivere insieme comodamente in una zona ben servita dai servizi. Le modalità sono le stesse degli anni precedenti, a cui vi rimandiamo!

 

anni 2016-2017

2017-2018

L’Associazione ha affittato un appartamento nel quartiere di Casetta Mattei per organizzare 3 week end al mese, uno per ogni gruppo di 5/6 ragazzi con disabilità cognitiva che necessitano di acquisire maggiore autonomia nella vita quotidiana, per prove di distacco dalla famiglia di origine in vista di un progetto residenziale per il ‘Dopo di Noi’ e per instaurare percorsi di sostengo reciproco.

Allo stesso tempo, in partnership con la Cooperativa sociale Con gli altri, utilizzeremo l’appartamento – che costituisce un costo fisso - per una continuità del progetto di borse lavoro avviate con il finanziamento della Tavola Valdese alla Coop. e svilupparlo con un'altra azione fornendo un servizio di  "catering solidale": avviare quattro ragazzi già formati con borse lavoro di pre-inserimento lavorativo, per fornire una risposta, seppure ancora semplificata, alla loro esigenza professionale. I ragazzi dell’associazione, appena formati attraverso il corso di educazione alimentare della coop Con gli altri, iniziano un training occupazionale che prevede un compenso per l’impegno, tratto dal ricavato dell’attività di catering.

Per informazioni e dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Video blog casetta 31

 

 

VAI A:  Video blog Casetta 31. Qui l’autonomia è di casa

Condividete con noi il nostro modo di guardare alle diversità. Lo sforzo che dobbiamo fare tutti insieme è quello di provare a cambiare lo sguardo…. per una società più equa e solidale dove c’è posto per tutti!

A Casetta 31

  Prima riunione di redazione martedi 9 ottobre alle 16 

e poi ogni 15 giorni...

coordinamento  Nicola Lupo

per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

TEATRO CASALETTO

 

Riprende il laboratorio teatrale della compagnia instabile de Gli Amici Speciali.

Dal 6 ottobre 2018 ore 10

L'appuntamento è, come al solito, tutti i sabati dalle ore 10,00  fino alle ore 13,00

in via del Casaletto, 400.

 Direzione artistica Wladimiro Sist

Vi aspettiamo!!

Si riprende!!

               

 

E con Ottobre riprendono tutte le attività!!

 
  • Laboratorio teatrale. Tutti i sabati dalle 10 alle 13 in Via del Casaletto 400
  • Week end a Casetta 31. (pressi Largo La Loggia) con il sostegno dell'8 X 1000 della Chiesa Valdese 
  • Mastri Biscottai Cresconoprogetto di sperimentazione, addestramento ed inclusione lavorativa in vista di una startup di un “biscottificio per cani” per persone con disabilità intellettiva. Finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo
  • Blog Casetta 31: per raccontare e raccontarci le nostre esperienze di autonomia
  •  di prossima attivazione: le nostre Cene Etniche a Casetta 31.  Occasioni  di incontro con persone di etnie diverse, un progetto di inclusione socialeche attraverso la valorizzazione delle specifiche identità gastronomiche d’origine realizza accoglienza e  educazione alle diversità di ogni tipo. Con i nostri amici speciali cuochi provetti. Nell'ambito del progetto dei week end di autonomia.
Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    
 
            

MBC IN FIERA!