clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

STATI GENERALI DISABILITA' E CONTESTI DI LAVORO_ 24_6_2020

Mercoledì 24 giugno alle ore 17:00 ci sarà una ricca puntata degli Stati Generali Disabilità e Contesti di Lavoro. Nel nostro salotto ci saranno: Anna Vettigli, responsabile Legacoopsociali Lazio. Francesca Danese, Presidente del ‘Forum Terzo Settore’. Mario Dany de Luca, presidente della cooperativa sociale integrata ‘Maggio 82’. Seguiteci!

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È STATO PUBBLICATO IL BANDO PER OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE!

PER PRESENTARE LA TUA CANDIDATURA HAI TEMPO FINO ALLE ORE 14:00 DELL’8 FEBBRAIO 2021

FAI IL SERVIZIO CIVILE A YLENIA E GLI AMICI SPECIALI

BANDO DI SERVIZIO CIVILE MOVI NAZIONALE CON LA PARTNERSHIP DI YLENIA E GLI AMICI SPECIALI

Sei un ragazzo che ha voglia di mettersi in gioco e impegnarsi per un anno nel servizio civile? Scegli il progetto MOVI ‘NESSUNO RESTA SOLO’, uno dei partner è l’Associazione Ylenia e gli Amici Speciali, YAS per gli amici…

YAS dal 2007 si occupa di realizzare progetti che mettano al centro giovani con disabilità cognitiva che hanno una grandissima voglia di vivere e impegnarsi. I nostri ragazzi sono allegri, simpatici e ognuno di loro è portatore di una diversità ricca e coinvolgente, al di là di ogni possibile pregiudizio.

Il nostro progetto, nell’ambito del globale progetto NESSUNO RESTA SOLO, si rivolge a giovani dai 18 anni in su che vogliano sperimentare percorsi di convivenza e autonomia in gruppo, percorsi d’arte pensati per persone con disabilità cognitiva, realizzare una piccola impresa, un biscottificio che produce biscotti premio per cani, dopo avere frequentato uno specifico corso di formazione di un anno.

Per partecipare alla selezione devi aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. (per informazioni esaustive sui requisiti necessari per l’ammissione, è possibile consultare il Bando ordinario 2020: https://www.favo.it/servizio-civile/download-modulistica.html?download=543:bando-ordinario-2020 )

Selezioniamo 4 operatori volontari per i nostri progetti: 31 Casette Romane, Per…corsi d’arte, Mastri biscottai diventa impresa. Sede: Via Pietro Maroncelli 20, 00149 Roma.

Agli "operatori volontari in Servizio Civile" spetta un compenso mensile netto di 439,50 Euro. Il servizio dura 12 mesi.

Per le informazioni specifiche alleghiamo di seguito:

- https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2020/12/bando_2020.aspx

- link al sito del Dipartimento Servizio Civile https://www.serviziocivile.gov.it

- link alla piattaforma DOL (Domanda On Line) https://domandaonline.serviziocivile.it per la presentazione della domanda, a cui si accede accreditandosi con SPID

- link all'agenzia digitale con informazioni dei provider disponibili per l'apertura di una SPID https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

- pagina del sito MoVI dedicata a tutti i progetti presentati insieme al MOVI (anche il nostro…), che illustra, divisi per programmi e singole regioni, le sedi delle associazioni, gli indirizzi con tutte le posizioni disponibili, specificando quelle con "minori opportunità": https://www.movinazionale.it/index.php/progetti/servizio-civile-naz

Ecco i file necessari:

- vademecum candidature

- guida alla compilazione delle domande.

RINNOVO ISCRIZIONE 2020

 

 
La quota di iscrizione all’associazione per l’anno 2020 è stata confermata a 15 euro  e può essere versata, entro il 15  
febbraio 2020, in contanti in sede o con bonifico al solito IBAN con causale: iscrizione 2020. Ricordo che l’iscrizione
 
non è dovuta dai ragazzi che beneficiano dei servizi di YAS, ma solo dai genitori.