clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Responsabilità sociale


Perché e come collaborare con l’ Associazione Onlus

“Ylenia e gli amici speciali” 

Perché?

La responsabilità sociale è sempre più una realtà che le imprese italiane stanno facendo propria.

Leggi tutto...

NUOVO CROWDFUNDING

 

  

 Goccia a goccia...

 

vai al  LINK

 

SU PRODUZIONI DAL BASSO

 

Di che si tratta?

Dopo l'esperienza fatta dal 2016 al 2019 con il progetto " Casetta 31 " - un progetto di autonomia abitativa per persone con disabilità - siamo pronti ad estendere il know how acquisito e farne un modello innovativo per l'abitare, che ci piace chiamare 31 Casette romane, rivolto a tutte le persone che hanno una fragilità. Abitare non è solo una questione di muri, di metri quadrati o di posti letto, ma è anche e soprattutto una questione di relazioni e di convivenza che fra quelle mura si instaurano. Questo è vero soprattutto per persone con disabilità intellettiva, motivo per cui creare dei gruppi, cioè delle vere e proprie famiglie allargate, una rete di appartenenza intorno al progetto e intorno al tema, ci sembra il miglior modo di occuparci fin da adesso di quel problema che tendiamo a chiamare "Il dopo di noi".

Chiediamo un contributo per continuare a progettare e studiare sistemi e soluzioni abitative degne e definitive per i ragazzi e famiglie che via via saranno pronti a vivere senza i propri genitori, insieme a un gruppo di loro amici e con il sostegno di professionisti esperti nella gestione di gruppi di persone con fragilità. Il modello a cui puntiamo è quello di una serie di casette a non molta distanza l'una dall'altra e connesse tra di loro per quartiere, amicizie, attività e interessi comuni. 31 casette basteranno? Il tuo contributo insieme a quello di tanti altri può fare la differenza.

link al video  https://youtu.be/5MBYbnX4POs 

In attesa della Pasqua...

L'Associazione augura una buona Pasqua a tutti gli amici e coglie l'occasione per ringraziare tutti quelli che le sono vicini con affetto e la sostengono.