clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

APPUNTAMENTI AUTUNNALI E TANTE GRAZIE!

 
 
Ecco il risultato dei proventi raccolti con il 5 x 1000 del 2013:  20 mila e 435,86 euro!  GRAZIE a tutti !!!
 

…che ci sostenete con pazienza e fiducia che spero non deluderemo. La strada è tanta da percorrere… ma noi non perdiamo la forza e la speranza.

CONTINUA IL VOLONTARIATO DEI DIRITTI PORTATO AVANTI DALL’ASSOCIAZIONE:

·                  CONTENZIOSO DPCM NUOVO ISEE: IN ATTESA DELL’UDIENZA DEL 3 DICEMBRE 2015 DAVANTI ALLA IV SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO. DIFFIDA CAF E INPS

·                  PETIZIONE E SUCCESSIVE EVENTUALI AZIONI LEGALI CONTRO LA CHIAMATA NOMINATIVA GENERALIZZATA DEI LAVORATORI DISABILI.

·                  APPELLO AL PRESIDENTE ZINGARETTI – EX ART.26 (1)  PER L’ABOLIZIONE DALLA DELIBERA REGIONALE 583/02 NELLE PARTI IN CUI ESSA CONFERISCE AI CENTRI DIURNI EX ART.26 LA DISCREZIONALITÀ DI ACCOGLIERE O RIFIUTARE LE PERSONE CON DISABILITÀ MOLTO GRAVI

E NATURALMENTE CONTINUA IL VOLONTARIATO DEI SERVIZI:

Presso la sede di via del Casaletto 400:

La salute vien mangiando.

Progetto di educazione alimentare e salute:

Tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30

Da ottobre 2015 a ottobre 2016

 

Il corso sarà teorico/pratico. Saranno attribuite due borse lavoro ai ragazzi che frequenteranno e che diventeranno così i ‘tutors’ del gruppo. La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento delle borse lavoro della Tavola Valdese e al generoso contributo dei volontari della cooperativa sociale ‘Con… gli altri’ e quello del Lions Club Quirinale che contribuisce all’acquisto delle necessarie attrezzature. I soci della cooperativa sociale Con… gli altri onlus terranno il corso di formazione con la partecipazione anche di figure esterne: medici, nutrizionisti, odontoiatri, igienisti dentali, psicologi, educatori. ci sarà anche una parte dedicata all’agricoltura biologica presso la coop sociale Il Trattore, sempre a via del Casaletto, che gentilmente ospiterà alcune esperienze dei ragazzi.

Date loro un pò di tempo e poi chiamateli per un catering… un compleanno, una cena con gli amici, un anniversario… vi stupiranno (e voi stupirete loro…)

LOCANDINA

Laboratorio teatrale

Tutti i sabati dalle 10 alle 13

Da ottobre 2015 a maggio 2016.

 

 

Si esplica nella lettura collettiva del testo, la sua analisi e l’iniziale messa in scena; l’elaborazione collettiva del piano di regia (organizzazione di laboratori di recitazione, scenografia, scenotecnica) con scelta delle parti, dalla loro assegnazione; la realizzazione dello spettacolo e la messa in scena dello spettacolo finale davanti a bambini della scuola materna. Attraverso la rappresentazione si arriva a rendere comprensibile, con naturalezza e senza pregiudizi, la disabilità anche ai bambini. Un modo insolito, semplice e immediato per far avvicinare i bambini al mondo della disabilità senza paura e sospetto. Con la partnership dell’associazione culturale La Bottega fantastica, la direzione del maestro Wladimiro Sist e educatori, psicologi, volontari.

 

Nuova edizione della Fattoria Didattica itinerante:

Domenica 15 novembre 2015

 

Dopo la prima edizione, ecco un’altra sessione di fattoria didattica, ‘Dall’uva al vino’.

La faremo presso la Casa di Kim, dell’Associazione KIM , una casa di accoglienza gestita dai volontari dell’associazione che si occupa di dare accoglienza a bambini italiani e stranieri che si trovano in situazione di grave emergenza sanitaria.

E’ un posto molto bello ed è altrettanto bello che possiamo portare dentro la casa – per quei bimbi – una giornata allegra e diversa dal solito. La Casa di Kim è in via di Villa Troili, 46 (Via Aurelia -di fronte a Panorama).

Ci saranno poi altre edizioni a seguire, per fare il pane, i dolci, il sapone.

L’orario sarà dalla mattina al primo pomeriggio. I laboratori attivi nell’ambito della giornata di novembre in fattoria saranno:

  • ‘Peth terapy’ (caprette tibetane , agnellini , coniglietti, ochette, anatre, gallo, galline e pulcini).
  • ‘Creativo’ (pennelli, tempere, colori, grandi fogli…per realizzare con la fantasia capolavori’);
  • ‘Motorio’ (grandi costruzioni, materassini, cerchi, giochi psicomotori in gruppo);
  • ‘Antichi mestieri e racconti’ (incontro con i nonni: fare e raccontare le vecchie tradizioni);
  • ‘Musicale’ (approccio alla musica giocando insieme con strumenti costruiti con materiale di recupero);
  • ‘Sportivo’ (pratichiamo il judo con un maestro speciale)
  • ‘Dall’uva al vino’ (due sessioni)
  • ‘Laboratorio interculturale’ associazione Kim

Nella giornata della fattoria i ragazzi Yas ‘lavorano’ e riceveranno un piccolo compenso per l’opera prestata.

Vi aspettiamo!

 

LOCANDINA

5 x 1000 2016

 

Grazie a tutti quelli che ci hanno donato il loro 5 x 1000 in questi anni.

Grazie al vostro aiuto ogni anno riusciamo a portare avanti i nostri progetti e a crescere.

Ci confrontiamo quotidianamente con la condizione di disabilità  dei nostri figli, ma anziché lasciarci andare alla disperazione   abbiamo deciso di ribellarci alla società per cambiarla: dal nostro incontro è nata l’associazione, ci siamo organizzati, siamo diventati un gruppo coeso e  attivo. Ai soci fondatori si sono uniti nuovi soci e via via se ne aggiungono altri e tutti insieme andiamo avanti. 

 

Cosa facciamo con il 5 x 1000?

 

Abbiamo fatto tante cose… leggete la relazione con le  principali iniziative. Ci teniamo a dire che tutti i fondi sono destinati TOTALMENTE alle attività  e NULLA è dato ai soci nemmeno in termini di rimborso spese.

Non ci abbandonate però perché il progetto più grande ancora è lontano e abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto e anche di più. Perciò:

Entrate in azione in prima persona:

chiedete a tutti i vostri amici, colleghi, parenti e conoscenti di

devolvere il 5 x1000 a Ylenia e gli Amici Speciali.

È facile e occorrono pochi secondi. Basta condividere sui social network i nostri spot o anche inserire nelle vostre email il seguente messaggio:

Destina il 5x1000 dell’IRPEF a Ylenia e gli amici speciali!

1. metti la tua firma nel primo settore in alto denominato: "Sostegno del volontariato..."

2. Inserisci il nostro numero magico, il codice fiscale di Ylenia e gli amici speciali:

97492020587

A TE NON COSTA NIENTE. PER NOI FA LA DIFFERENZA!

 
GRAZIE!!!
 

COVER PER FACEBOOK

LOCANDINA DA AFFIGGERE