clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Week end di autonomia e training lavorativo

 

 

    

Ciao mamma, vado a vivere da solo!!

SINTESI DELL’INTERVENTO

anno 2019

L'associazione ha cambiato casa... da Via Maccagani ci siamo trasferiti in Via Maroncelli, vicino Largo La Loggia. Un appartamento molto spazioso che ci dà la possibilità di vivere insieme comodamente in una zona ben servita dai servizi. Le modalità sono le stesse degli anni precedenti, a cui vi rimandiamo!

 

anni 2016-2017

2017-2018

L’Associazione ha affittato un appartamento nel quartiere di Casetta Mattei per organizzare 3 week end al mese, uno per ogni gruppo di 5/6 ragazzi con disabilità cognitiva che necessitano di acquisire maggiore autonomia nella vita quotidiana, per prove di distacco dalla famiglia di origine in vista di un progetto residenziale per il ‘Dopo di Noi’ e per instaurare percorsi di sostengo reciproco.

Allo stesso tempo, in partnership con la Cooperativa sociale Con gli altri, utilizzeremo l’appartamento – che costituisce un costo fisso - per una continuità del progetto di borse lavoro avviate con il finanziamento della Tavola Valdese alla Coop. e svilupparlo con un'altra azione fornendo un servizio di  "catering solidale": avviare quattro ragazzi già formati con borse lavoro di pre-inserimento lavorativo, per fornire una risposta, seppure ancora semplificata, alla loro esigenza professionale. I ragazzi dell’associazione, appena formati attraverso il corso di educazione alimentare della coop Con gli altri, iniziano un training occupazionale che prevede un compenso per l’impegno, tratto dal ricavato dell’attività di catering.

Per informazioni e dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.