clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Responsabilità sociale


Perché e come collaborare con l’ Associazione Onlus

“Ylenia e gli amici speciali” 

Perché?

La responsabilità sociale è sempre più una realtà che le imprese italiane stanno facendo propria.

Le imprese hanno capito che per rimanere competitive nel medio e lungo periodo non si può prescindere dall'affiancare alle responsabilità economiche quelle sociali. Negli ultimi anni i consumatori sono più sensibili alle cause sociali e di conseguenza le aziende sentono il bisogno di mostrare il proprio impegno a favore della comunità.

Il sostegno delle aziende ai nostri progetti e alla nostra attività istituzionale, ci permette di accrescere significativamente l'impatto a favore delle persone con handicap. Allo stesso tempo è ormai riconosciuto che le aziende che scelgono di investire in progetti di contenuto sociale ricavano importanti benefici economici e di coinvolgimento e coesione del personale

Come?

La sponsorizzazione di un'iniziativa e di un evento:

La Tua Azienda può sostenere l’ Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali” sponsorizzando uno dei numerosi eventi (campagne, iniziative, mostre, conferenze) che promuoviamo ogni anno. La tua azienda può scegliere di sponsorizzare un evento promosso e organizzato dalla Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali”, o di destinare alla Associazione Onlus “Ylenia e gli amici speciali” i proventi di eventi e iniziative organizzati autonomamente.

AGEVOLAZIONI FISCALI

PER LE IMPRESE

L' Associazione Ylenia e gli amici speciali è una ONLUS. E' possibile dedurre le donazioni a suo favore per un importo non superiore a 2065,83 € o al 2 % del reddito d'impresa dichiarato.

PER LE PERSONE FISICHE

Ogni donazione a favore dell'Associazione Ylenia e gli amici speciali è deducibile nella dichiarazione dei redditi nella misura del 19% calcolato su un importo massimo di 2065,83 € (art. bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).

Conserva quindi le ricevute del tuo versamento, potrai effettuare così la deduzione nella prossima dichiarazione dei redditi.