clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

ANDIAMO SUL GIORNALE !!!

 
Nella sezione Bacheca Nuovi corsi di formazione e workshop
 
 
LUNEDI' 7 MAGGIO NELLA CRONACA DI ROMA DI "LA REPUBBLICA" TROVERETE UN'INTERA PAGINA A COLORI DEDICATA ALL'ASSOCIAZIONE YLENIA E GLI AMICI SPECIALI E AL SUO PROGETTO "LA NOSTRA CASA". COMPRATE E FATE COMPRARE E SOPRATTUTTO...LEGGETE E FATE LEGGERE !!!!!
SIAMO PICCOLI, MA CRESCEREMO....E DIVENTEREMO FAMOSI!!!
 

AMICI SPECIALI SI DIVERTONO

La nostra amica speciale Giulia si cimenta nelle prime lezioni a cavallo nella bellissima cornice dell'Appia Pignatelli presso il centro di ippoterapia di Ciampacavallo. Non sembra nemmeno di essere a Roma...

Nella relazione cavallo-cavaliere il montare, ossia l’acquisizione della tecnica dell’equitazione è solo una delle cose che si fanno col cavallo. Certamente più importante è, nella prima fase di avvicinamento al cavallo la conoscenza etologica del cavallo. Quindi il modo in cui si interagisce col cavallo nel cosiddetto " lavoro a terra". E allora eccola Giulia mentre striglia il suo cavallo o lo fa camminare guidandolo con le briglie...oppure quando lo monta felice come non mai...VAI GIULIA SEI TUTTI GLI AMICI SPECIALI!!!!!

Giulia a cavallo

Al maneggio

Al passo

Con il cap

Dolce strigliare...

2011 Soggiorni estivi

2011 – Realizzazione di 2 Soggiorni specialistici estivi dal 20 giugno al 30 giugno 2011 e dal 2 agosto al 12 agosto 2011 presso la Cooperativa Sociale Onlus Eridano San Vito dei Normanni (BR). I soggiorni sono stati realizzati sotto la supervisione della dr.ssa Manuela Tabellini, psicologa che collabora con l’Associazione e sono stati realizzati per permettere il consolidamento dei percorsi affettivi-amicali e per sviluppare le autonomie dei ragazzi.

Vedi le foto

Guarda il video

2010 Soggiorni in fattoria

2010La cooperativa sociale Percorsi zebrati ha realizzato il progetto di 2 soggiorni settimanali presso la fattoria biologica e didattica La Buona Terra, in Località Le Guardie, Passignano sul Trasimeno; i ragazzi sono stati occupati nella raccolta delle olive e la produzione artigianale dell'olio, nella cura degli animali e nelle attività giornaliere della fattoria. L'associazione ha messo a disposizione il pulmino.

Vedi le foto

2009 Mercatino Faenas cafè Porta Portese

2009 - Esposizione stand al mercatino della solidarietà del Faenas Cafè a Porta Portese ROMA a dicembre, con cadenza settimanale, e da gennaio 2009 a maggio 2009 con cadenza mensile

Vedi le foto

2008 Moto raduno Tor Vergata

2008 - Partecipazione al Moto raduno a Tor Vergata ROMA

Vedi le foto