clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

AUGURI DI BUONA PASQUA ALLE DONNE E AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'!

AUGURI A TUTTI

 
 
 

Assemblea Generale dei soci

Il Consiglio Direttivo  convoca l'Assemblea generale dei soci - in prima convocazione - il 30 aprile alle ore 22,30 e, in seconda convocazione, il 6 maggio alle 18,30, presso la sede dell'Associazione in via del Casaletto, 400, per discutere e deliberare sul seguente 
Ordine del giorno:
- Approvazione bilancio consuntivo 2014 e relazioni ilustrative;
- Linee programmatiche per il 2015;
- Varie ed eventuali.
 
Possono partecipare tutti gli aderenti iscritti al libro sociale dei soci  in regola con il versamento delle quote sociali. Ogni socio non può rappresentare più di due associati, munito di delega scrtta
E' possibile versare la quota sociale 2015 prima dell'inizio dell'assemblea.

ARRIVA LA BEFANA

ATTENTI....STA ARRIVANDO LA BEFANA CON SCOPA E CARBONE!!!! 

APPUNTAMENTI AUTUNNALI E TANTE GRAZIE!

 
 
Ecco il risultato dei proventi raccolti con il 5 x 1000 del 2013:  20 mila e 435,86 euro!  GRAZIE a tutti !!!
 

…che ci sostenete con pazienza e fiducia che spero non deluderemo. La strada è tanta da percorrere… ma noi non perdiamo la forza e la speranza.

CONTINUA IL VOLONTARIATO DEI DIRITTI PORTATO AVANTI DALL’ASSOCIAZIONE:

·                  CONTENZIOSO DPCM NUOVO ISEE: IN ATTESA DELL’UDIENZA DEL 3 DICEMBRE 2015 DAVANTI ALLA IV SEZIONE DEL CONSIGLIO DI STATO. DIFFIDA CAF E INPS

·                  PETIZIONE E SUCCESSIVE EVENTUALI AZIONI LEGALI CONTRO LA CHIAMATA NOMINATIVA GENERALIZZATA DEI LAVORATORI DISABILI.

·                  APPELLO AL PRESIDENTE ZINGARETTI – EX ART.26 (1)  PER L’ABOLIZIONE DALLA DELIBERA REGIONALE 583/02 NELLE PARTI IN CUI ESSA CONFERISCE AI CENTRI DIURNI EX ART.26 LA DISCREZIONALITÀ DI ACCOGLIERE O RIFIUTARE LE PERSONE CON DISABILITÀ MOLTO GRAVI

E NATURALMENTE CONTINUA IL VOLONTARIATO DEI SERVIZI:

Presso la sede di via del Casaletto 400:

La salute vien mangiando.

Progetto di educazione alimentare e salute:

Tutti i mercoledì dalle 16,30 alle 18,30

Da ottobre 2015 a ottobre 2016

 

Il corso sarà teorico/pratico. Saranno attribuite due borse lavoro ai ragazzi che frequenteranno e che diventeranno così i ‘tutors’ del gruppo. La partecipazione è gratuita grazie al finanziamento delle borse lavoro della Tavola Valdese e al generoso contributo dei volontari della cooperativa sociale ‘Con… gli altri’ e quello del Lions Club Quirinale che contribuisce all’acquisto delle necessarie attrezzature. I soci della cooperativa sociale Con… gli altri onlus terranno il corso di formazione con la partecipazione anche di figure esterne: medici, nutrizionisti, odontoiatri, igienisti dentali, psicologi, educatori. ci sarà anche una parte dedicata all’agricoltura biologica presso la coop sociale Il Trattore, sempre a via del Casaletto, che gentilmente ospiterà alcune esperienze dei ragazzi.

Date loro un pò di tempo e poi chiamateli per un catering… un compleanno, una cena con gli amici, un anniversario… vi stupiranno (e voi stupirete loro…)

LOCANDINA

Laboratorio teatrale

Tutti i sabati dalle 10 alle 13

Da ottobre 2015 a maggio 2016.

 

 

Si esplica nella lettura collettiva del testo, la sua analisi e l’iniziale messa in scena; l’elaborazione collettiva del piano di regia (organizzazione di laboratori di recitazione, scenografia, scenotecnica) con scelta delle parti, dalla loro assegnazione; la realizzazione dello spettacolo e la messa in scena dello spettacolo finale davanti a bambini della scuola materna. Attraverso la rappresentazione si arriva a rendere comprensibile, con naturalezza e senza pregiudizi, la disabilità anche ai bambini. Un modo insolito, semplice e immediato per far avvicinare i bambini al mondo della disabilità senza paura e sospetto. Con la partnership dell’associazione culturale La Bottega fantastica, la direzione del maestro Wladimiro Sist e educatori, psicologi, volontari.

 

Nuova edizione della Fattoria Didattica itinerante:

Domenica 15 novembre 2015

 

Dopo la prima edizione, ecco un’altra sessione di fattoria didattica, ‘Dall’uva al vino’.

La faremo presso la Casa di Kim, dell’Associazione KIM , una casa di accoglienza gestita dai volontari dell’associazione che si occupa di dare accoglienza a bambini italiani e stranieri che si trovano in situazione di grave emergenza sanitaria.

E’ un posto molto bello ed è altrettanto bello che possiamo portare dentro la casa – per quei bimbi – una giornata allegra e diversa dal solito. La Casa di Kim è in via di Villa Troili, 46 (Via Aurelia -di fronte a Panorama).

Ci saranno poi altre edizioni a seguire, per fare il pane, i dolci, il sapone.

L’orario sarà dalla mattina al primo pomeriggio. I laboratori attivi nell’ambito della giornata di novembre in fattoria saranno:

  • ‘Peth terapy’ (caprette tibetane , agnellini , coniglietti, ochette, anatre, gallo, galline e pulcini).
  • ‘Creativo’ (pennelli, tempere, colori, grandi fogli…per realizzare con la fantasia capolavori’);
  • ‘Motorio’ (grandi costruzioni, materassini, cerchi, giochi psicomotori in gruppo);
  • ‘Antichi mestieri e racconti’ (incontro con i nonni: fare e raccontare le vecchie tradizioni);
  • ‘Musicale’ (approccio alla musica giocando insieme con strumenti costruiti con materiale di recupero);
  • ‘Sportivo’ (pratichiamo il judo con un maestro speciale)
  • ‘Dall’uva al vino’ (due sessioni)
  • ‘Laboratorio interculturale’ associazione Kim

Nella giornata della fattoria i ragazzi Yas ‘lavorano’ e riceveranno un piccolo compenso per l’opera prestata.

Vi aspettiamo!

 

LOCANDINA

Altri articoli...

  1. 5 x 1000 2016