clicca sul banner per scaricare il modulo per il 5 x mille

Week end di autonomia e training lavorativo

SINTESI DELL’INTERVENTO

L’Associazione ha affittato un appartamento nel quartiere di Casetta Mattei per organizzare 3 week end al mese, uno per ogni gruppo di 5/6 ragazzi con disabilità cognitiva che necessitano di acquisire maggiore autonomia nella vita quotidiana, per prove di distacco dalla famiglia di origine in vista di un progetto residenziale per il ‘Dopo di Noi’ e per instaurare percorsi di sostengo reciproco.

Allo stesso tempo, in partnership con la Cooperativa sociale Con gli altri, utilizzeremo l’appartamento – che costituisce un costo fisso - per una continuità del progetto di borse lavoro avviate con il finanziamento della Tavola Valdese alla Coop. e svilupparlo con un'altra azione fornendo un servizio di  "catering solidale": avviare quattro ragazzi già formati con borse lavoro di pre-inserimento lavorativo, per fornire una risposta, seppure ancora semplificata, alla loro esigenza professionale. I ragazzi dell’associazione, appena formati attraverso il corso di educazione alimentare della coop Con gli altri, iniziano un training occupazionale che prevede un compenso per l’impegno, tratto dal ricavato dell’attività di catering.

Per informazioni e dettagli: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

LABORATORIO TEATRALE

Sempre attivo il laboratorio teatrale della compagnia instabile de Gli Amici Speciali.

L'appuntamento è, come al solito, tutti i sabati dalle ore 10,00  fino alle ore 13,00 in via del Casaletto, 400.

Con la collaborazione dell'Associazione La bottega fantastica e l'associazione Romaltruista. Direzione artistica: maestro Wladimiro Sist

Vi aspettiamo!!

LABORATORI DI CUCINA E ORTO KM ZERO

L'associazione nell'ambito del progetto dei week end di autonomia ha attivtao anche un laboratorio chiamato 'orto km zero' e un laboratorio di cucina, una parte del più ampio progetto di educazione alimentare.
I corsi si tengono grazie alla collaborazione prestata dai volontari dell'Associazione Con gli Altri, i mercoledì e i giovedì a settimane alterne in via Maccagnani 31 e dalle ore 16 alle ore 18,30.La partecipazione è a titolo gratuito ma ci si deve preventivamente iscrivere. 

 
 

La nostra casa

Il progetto che proponiamo è finalizzato alla realizzazione e gestione di una struttura residenziale per il "Dopo di noi" al fine di casamiagarantire le esigenze di vita autonoma per soggetti disabili in un contesto protetto in cui sia possibile vivere e lavorare nell'ottica dell'integrazione e della cooperazione

 

Leggi tutto...

LA COMPAGNIA INSTABILE DE GLI AMICI SPECIALI APRE LE ISCRIZIONI !!

Laboratorio teatrale

Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale della Compagnia instabile de "Gli Amici Speciali" sotto la guida del maestro Wladimiro Sist, Veronica di Tanna e i nostri mitici amici volontari.

Il laboratorio si terrà il sabato mattina dalle 10,00 alle 13,00 in Via del Casaletto 400.

I locali sono totalmente accessibili.

Primo appuntamento: Sabato 30 SETTEMBRE

Costruire insieme, mattone dopo mattone, uno spettacolo tra incanto, risate e sogni… magiche emozioni che contengano un filo di allegria, di vita, di poesia, dove per adulti, giovani e piccini lo stupore sia ancora possibile, dove personaggi curiosi e bizzarri faranno rivivere la forma più vera di fantasia! E naturalmente le finalità del progetto sono molteplici e non si fermano certamente qui...

Il termine per iscriversi è il 30 novembre. 

Per chi vuole vedere i risultati del laboratorio degli scorsi anni, deve andare alla pagina YOUTUBE dell'associazione 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I NOSTRI WEEK END DI AUTONOMIA

 

Dal 20  gennaio si è avviato finalmente il progetto del week end di autonomia nella caSetta dei ragazzi che abbiamo affittato nel quartiere di Casetta Mattei di Roma. Vi lasciamo alla galleria deglle immagini