PROGETTO “MASTRI BISCOTTAI CRESCONO”

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

NEI PROSSIMI GIORNI AVVIEREMO I COLLOQUI DI COMMITTENZA E SUCCESSIVA SELEZIONE DEI 15 DESTINATARI PREVISTI DAL PROGETTO, PERSONE TRA I 18 AI 35 ANNI CON CERTIFICAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 104/92 ART.3. PER INFORMAZIONI SCRIVETE UNA EMAIL A: INFO@YLENIAEGLIAMICISPECIALI.ORG.

 .

IDEA PROGETTUALE: IL PROGETTO “MASTRI BISCOTTAI CRESCONO” NASCE DA UNA RIFLESSIONE SUL DIFFICILE INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ – DI SEGUITO PARTECIPANTI – E SULL’INDIVIDUAZIONE DEL MERCATO DI ALIMENTI, ACCESSORI E SERVIZI PER ANIMALI DOMESTICI, QUALE SETTORE IN CUI POTER RIUSCIRE A LAVORARE. L’IDEA È QUELLA DI FORMARE ALLE COMPETENZE SPENDIBILI NEL MERCATO DEL LAVORO, MA ANCHE FORNIRE STIMOLI AI DESTINATARI DEL PROGETTO, DELINEARE UNA MISSION IN CUI POSSANO RICONOSCERSI E APPASSIONARSI, INTORNO ALLA QUALE FAR NASCERE GIORNO DOPO GIORNO UN’IMPRESA, CHE RENDA I RAGAZZI PROTAGONISTI, CIASCUNO CON UN PROPRIO RUOLO E UNA PROPRIA RESPONSABILITÀ. CHI SIAMO: ENTE CAPOFILA DEL PROGETTO È L’ASSOCIAZIONE “YLENIA E GLI AMICI SPECIALI” – DI SEGUITO YAS, UN’ASSOCIAZIONE DI FAMIGLIE INTERESSATE ALLA QUALITÀ DELLA VITA DEI PROPRI FIGLI CON DISABILITÀ, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALL’ASPETTO ABITATIVO E LAVORATIVO.

 .

CHI SIAMO: COME ESPERTA DI CUCINA ALBERGHIERA PARTECIPERÀ L’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO “CON GLI ALTRI”. IN FUNZIONE DI PUBBLICIZZAZIONE E DI CREAZIONE DI UNA CLIENTELA DEI PRODOTTI REALIZZATI PARTECIPERÀ L’ASSOCIAZIONE POMERIUM ONLUS, MENTRE COME ESPERTA IN EDUCAZIONE ALL’AUTONOMIA DI PERSONE CON DISABILITÀ PARTECIPERÀ LA COOPERATIVA SOCIALE PERCORSI ZEBRATI ONLUS.

 .

 .

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post