ELOGIO DELLO SPORT: CONTESTI E CONTROPIEDI

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

INCONTRO DI REDAZIONE DI MARTEDI’ 13/2/2018. CASETTA MATTEI  *NICOLA, VALERIO E MARCO. 

OGGI CI SIAMO DIVISI IN DUE PICCOLI GRUPPI DI REDAZIONE. UNO DI MASCHI E UNO DI FEMMINE. IL GRUPPO DI MASCHI SI METTE A PARLARE DI CALCIO, DELLA ROMA E DI TOTTI, CIOE’ DI CONTESTI DELLO SPORT E DI CONTROPIEDI.

MOLTI DI NOI FANNO SPORT CON OTTIMI RISULTATI, COME TOMMASO CON IL JUDO. MOLTO PRESTO CI ORGANIZZEREMO PER FARE UN SALTO LÌ. CHI GIOCA A LIVELLO AGONISTICO LO FA PER LAVORO, MA CHI GIOCA COME DILETTANTE LO FA ANCHE PER DIVERTIRSI, PER GUARDARE UNO SPETTACOLO O PER STARE INSIEME CON GLI ALTRI. A TUTTI NOI INTERESSA LO SPORT ANCHE PIÙ IN GENERALE. VALERIO FA CALCIO COME CAPITANO, MA FA ANCHE PISCINA E IN PASSATO HA FATTO JUDO, RAGGIUNGENDO IL SECONDO DAN. ANCHE MARCO HA FATTO IN PASSATO ALCUNI SPORT, COME PISCINA, JUDO E CAVALLO.

QUANDO CI ALLENIAMO CI CONCENTRIAMO DI PIÙ. LA COSA PIU’ BELLA DELLO SPORT È CHE SE SI FANNO TORNEI, SI VA A GIOCARE AD ESEMPIO IN TRASFERTA A OSTIA ANTICA (IL CAMPO DI TOTTI). IL CALCIO E LO SPORT SI FA PER CONOSCERE PERSONE. IL CALCIO HA UNA FUNZIONE IMPORTANTE. SERVE A CREARE CONTESTI E CONTROPIEDI, LUOGHI IN CUI CONOSCERE PERSONE, RAGAZZE E AMICI. IL QUESTO SENSO LO SPORT È IMPORTANTE PER IMPARARE TANTE COSE, COME ANCHE SUCCEDE QUANDO SI FA ATLETICA, QUANDO SI VA IN DISCOTECA E A SCUOLA, LO SPORT AIUTA A FARE AMICIZIA E A NON STARE SOLI.

TRANNE LUCA, ANDREA C., CARLO E TOMMASO, DENTRO YAS TIFANO TUTTI ROMA! MOLTI DI NOI HANNO PURE LA MAGLIETTA GIALLO-ROSSA CHE INDOSSIAMO O CHE TENIAMO APPESA IN CAMERA. TOTTI È IL NOSTRO EROE MODERNO E CI ISPIRIAMO A LUI. QUANDO CAPITA DI TANTO IN TANTO DI INCONTRARLO, CI SEMBRA DI RICONOSCERLO, COME SE FOSSE UN NOSTRO AMICO. TUTTI E TRE SIAMO D’ACCORDO A FARE UN DOCUMENTARIO SU VALERIO E IL JUDO IN VIALE MARCONI.

LEGGI GLI ARTICOLI

 

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post