PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

19 DICEMBRE 2017- SCRITTO DA MARIA ROSARIA

PERCHÉ UN CORSO DI CUCINA ?

PER CONOSCERE IL CIBO E USARLO MEGLIO, PER ACQUISIRE UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA NON SOLO NEL MANGIARE MA ANCHE RIGUARDO LA SCELTA DEL CIBO E LA SUA CONSERVAZIONE.

OBIETTIVI PRINCIPALI DEI NOSTRI LABORATORI DI CUCINA SONO: L’INDIPENDENZA, L’AUTONOMIA E LA CONOSCENZA.

QUESTA INDIPENDENZA SI RAGGIUNGE SOLO CON LA CONOSCENZA DI CIÒ CHE È IL CIBO, QUALI CIBI POSSIAMO MANGIARE E IN QUALE QUANTITÀ. INDIPENDENZA CHE CERCHIAMO DI FAR CRESCERE ANCHE NELL’ACQUISTO DEL CIBO, NELLA CAPACITÀ DI LEGGERE UN’ETICHETTA DALLA QUALE CONOSCIAMO LA PROVENIENZA DELL’ALIMENTO, LA COMPOSIZIONE E LA DATA DI SCADENZA.

UN ULTERIORE OBIETTIVO IMPORTANTE È LA SOCIALIZZAZIONE. LE FINALITÀ DI OGNI INCONTRO È QUELLA DI CREARE GRUPPI COMPOSTI DA PERSONE CHE LAVORANO INSIEME PER UN OBIETTIVO COMUNE, SIA NELLA CREAZIONE DI UN PIATTO CHE NEL LAVORO PIÙ IMPEGNATIVO DELLA CREAZIONE DI UN EVENTO.

DOPO AVER PRODOTTO IMPASTI DOLCI E SALATI, BISCOTTI, CROSTATE E PIZZA PER I NOSTRI EVENTI E LE NOSTRE MERENDE, ABBIAMO PENSATO AD UN CATERING SOLIDALE.

IL NOSTRO È UN CATERING SOLIDALE, ETICO E SOCIALE, PRODUCE PRODOTTI GENUINI ED INVITA ALL’ATTUAZIONE DI BUONE PRATICHE (LEGGE 166/2016)

TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE UTILIZZA INGREDIENTI FRESCHI, DI PRIMA SCELTA, A KM ZERO.

IL NOSTRO OBIETTIVO È QUELLO DI AVVIARE PERCORSI DI INCLUSIONE SOCIALE TRAMITE IL LAVORO.

ED ECCO COSÌ CHE CASETTA 31 DIVENTA LUOGO IN CUI SPERIMENTARSI AD ACQUISIRE COMPETENZE SPECIFICHE PERCHÉ IL CATERING POSSA DIVENTARE UNA OCCUPAZIONE STABILE.

 

 

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post