SBUFFO RAP

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

SABATO 10 FEBBRAIO 2018. NICOLA, SARA, ANDREA C., FRANCESCA, LUCA.

PARLANDO UN PO’ TRA NOI, CI È VENUTO IN MENTE CHE POTEVAMO RACCONTARE QUELLE COSE CHE CI FANNO UN PO’ ARRABBIARE, QUEI MOMENTI CHE CI METTONO UN PO’ TRISTEZZA, QUELLE EMOZIONI CHE PROVIAMO QUANDO QUALCOSA NON VA COME VORREMMO. AMORE, LAVORO E PROGETTI PER IL FUTURO SONO TEMATICHE MOLTO SENTITE E DELLE QUALI SI HA MOLTO INTERESSE A PARLANE E CONFRONTARSI. TUTTO QUESTO PASSA DALLE DIFFICOLTÀ CHE IL RAPPORTO CON GLI ALTRI A VOLTE COMPORTA. QUESTE LE PRIME COSE CHE CI SONO VENUTE IN MENTE QUANDO ABBIAMO PENSATO: “SBUFFO QUANDO…”

  • …MIA MADRE MI DICE CHE DEVO ANDARE AL CENTRO DIURNO, MENTRE CI SONO DEI MOMENTI CHE IO VORREI FARE QUALCOSA DI DIVERSO, COME PREPARARMI AD AVERE UN LAVORO;

  • …CHI MI SEGUE PARLA PARLA PARLA, MA NON MI ASCOLTA;

  • …GLI ALTRI NON HANNO PAZIENZA DI STARE AI MIEI TEMPI;

  • …IL TEMPO PASSA E IL PROGETTO DELLA CASA FAMIGLIA NON ARRIVA MAI, NON VEDO L’ORA PERCHÉ SE RIUSCIAMO A FARE QUESTA COSA NON È COME LA VITA CHE FACCIAMO ORA CHE SI STA OGNUNO A CASA SUA, CHE SI RIMANE DA SOLI COI PROPRI GENITORI, MA È UN POSSIBILITÀ PER STARE IN GRUPPO E PER FARE UNA VITA DA GRANDI;

  • …LA PERSONA CHE MI PIACE NON MI DÀ ATTENZIONI.

ABBIAMO INIZIALMENTE PROVATO A SCRIVERE UN TESTO CHE PARLASSE DI QUESTE DIFFICOLTA’ , MA POI AD ANDREA È VENUTO PIÙ FACILE METTERE QUESTA SUA EMOZIONE IN UN TESTO RAP… ED E’, COSÌ CHE ABBIAMO SCELTO UNA BASE MUSICALE CHE CI AIUTASSE A PARLARNE IMPROVVISANDO. ABBIAMO COSI’ SCRITTO IL TESTO DELLA CANZONE “SBUFFO, SBUFFO..”

SBUFFO SBUFFO

QUANDO SBUFFO DIVENTO BLU COME UN PUFFO

QUANDO LA GENTE PARLA E NON MI ASCOLTA SBUFFO

E MO STO A CERCÀ LA SVORTA, A VOI PERÒ VE CHIUDEREI ‘A BOCCA

QUANDO NON ME ASCOLTATE ME FATE PARTI LA BROCCA

TE CHE NON STAI AI MIEI TEMPI, TE CHE ANCORA CHE ME ROMPI

E QUANDO LITIGO FINISCE CHE POI ROSICO

LITIGO E MI VIENE IL DISPIACERE

SBUFFO SBUFFO DIVENTO BLU COME UN PUFFO….

QUANDO M ANNOIO SO DEPRESSO

QUESTO MOMENTO È STATO MOLTO CREATIVO E DIVERTENTE, TANTO CHE SULLE NOTE DELLA CANZONE FRANCESCA NON HA RESISTITO A METTERSI A BALLARE, L’HIP POP È UNA SUA GRANDE PASSIONE. ANCHE SE CON IL RAP FORSE NON RIUSCIREMO A FARNE UN LAVORO, RIUSCIRE A PARLARE DI QUESTE EMOZIONI HA PERMESSE DI RICONOSCERLE E Di INIZIARE A PENSARLE.

LEGGI GLI ARTICOLI

 

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post