USCIRE…DOVE?….E CON CHI?

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

ROMA, 24/02/2017 LUCA, FRANCESCA E SARA

 

A PARTIRE DA UNA QUESTIONE SOLLEVATA DA LUCA, ‘COME SI FA A CONOSCERE NUOVE PERSONE?’ CI SIAMO CONFRONTATI SU CIO’ CHE SIGNIFICA USCIRE LA SERA PER LE PERSONE CON DISABILITA’, SU COME FARE PER DIVERTIRSI, COME SPENDERE IL TEMPO LIBERO O SU COSA PIACEREBBE FARE SE SI AVESSERO PIÙ POSSIBILITÀ PER USCIRE DI CASA. LUCA PONE IL PROBLEMA. DICE CHE NON E’ SEMPRE FACILE ORGANIZZARSI CON GLI ALTRI E FARE COSE INSIEME, VUOI LE DISTANZE, VUOI GLI IMPEGNI DI CIASCUNO, VUOI LA NECESSITÀ DI ESSERE ACCOMPAGNATI, VUOI LE DIFFERENZE RISPETTO AGLI INTERESSI… SICURAMENTE DEGLI SPAZI PER USCIRE POSSONO ESSERE CREATI DALLA REDAZIONE DI QUESTO BLOG E SICURAMENTE I WEEK END DI AUTONOMIA SONO OCCASIONI PREZIOSE IN CUI SI CONDIVIDE DEL TEMPO CON DEGLI AMICI.

UN ASPETTO DA NON SOTTOVALUTARE PER USCIRE DI CASA E’ AVERE DEGLI INTERESSI DA CONDIVIDERE CON ALTRI. QUESTA SEMBRA ESSERE LA PROSPETTIVA DI FRANCESCA, CHE VIENE IN AIUTO A LUCA SUGGERENDOGLI QUELLI CHE SONO I SUOI MODI DI DIVERTIRSI, CIOE’ ANDARE A BALLARE, ASCOLTARE LA MUSICA. ECCO UNA PLAYLIST DI BRANI CHE LE PIACE.

 

FRANCESCA:

QUESTE SONO 3 CANZONI CHE HO SCELTO PERCHE’ MI PIACCIONO. HO CONOSCIUTO QUESTE CANZONI IN DISCOTECA. INFATTI NON MI PIACE SOLO ASCOLTARE LA MUSICA, MA ANDARE ANCHE A BALLARE. LA DISCOTECA DOVE VADO PIU’ SPESSO E’ IL VINILE. IN QUESTO POSTO SI PUO’ FARE ANCHE L’APERITIVO E LA CENA. PRIMA FANNO IL CONCERTO E POI LA DISCOTECA. UN ALTRO POSTO CHE MI PIACE È IL CLUSTER PERCHE’ CI SONO TANTI RAGAZZI. QUANDO VADO A BALLARE MI PIACE FARE TARDI E QUANDO TORNA A CASA MI PIACE PRENDERE UN CORNETTO APPENA SFORNATO.

(CONTINUA SOTTO)

 

LA DISCUSIONE DIVENTA INTERESSANTE, QUANDO LUCA CI DICE CHE A LUI INTERESSA ANDARE PER TEATRI PIUTTOSTO CHE ANDARE PER DISCOTECHE. NON RESTA CHE INIZIARE AD ORGANIZZARE DELLE USCITE.

 

LUCA:

SENTO L’ESIGENZA DI AVERE ANCHE ALTRI CONTESTI DA FREQUENTARE OLTRE IL TEATRO E I WEEK END DI YAS, ANZI AVERLI SAREBBE L’IDEALE ED È ANCHE LA QUESTIONE CENTRALE PER NOI. IL PROBLEMA DALLA DISCOTECA È QUELLO DI AVERE UNA MUSICA TROPPO FORTE E VA A FINIRE CHE TORNO A CASA CON IL MAL DI TESTA. INVECE IO PREFERISCO ANDARE A TEATRO A VEDERE DEGLI SPETTACOLI COMICI OPPURE. ANDARE NEI LOCALI DOVE SI MANGIA E C’È UN PO’ DI MUSICA O ANDARE AL CINEMA. TUTTE QUESTE POSSONO ESSERE DELLE IDEA CHE POSSIAMO FARE SIA CON I WEEK END CHE CON IL BLOG. UN PEZZO COMICO CHE MI PIACE MOLTO E’ QUELLO DI FICARRA E PICONE A ZELIG CHE PRENDONO IN GIRO I GIOCATORI DELL’INTER. E’ QUESTO IL GENERE DI COSE CHE VORREI VEDERE A TEATRO.



 

 

LEGGI GLI ARTICOLI

 

PRENDITI CURA DI QUESTO ARTICOLO. CONDIVIDILO!

Commenta questo post